Tutte le certezze di Inzaghi in vista del Derby. Ma c’è un dubbio…

Simone Inzaghi ha mischiato le carte anche nella rifinitura di ieri ma per il derby di stasera ha le idee (abbastanza) chiare.
“Al momento sembrano sicure nove maglie e mezzo – scrive la Gazzetta dello Sport – Handanovic, Skriniar, De Vrij, Darmian, Barella, Brozovic, Perisic, Dzeko e Lautaro giocheranno dal 1′. Così come Bastoni, che però potrebbe essere insidiato da Dimarco, il cui destino è legato a quello di un compagno che pure ricopre tutt’altro ruolo: Calhanoglu. Inzaghi infatti vuole sempre in campo almeno uno dei due kicker, consapevole che sui piazzati è fondamentale innescare la contraerea che di testa ha già segnato un terzo dei gol.

E qui si passa al vero dubbio, cioè la mezzala sinistra. Stando a quanto detto da Inzaghi in conferenza, c’è una maglia per 5 al fianco degli intoccabili Barella e Brozovic, sempre insieme anche durante la seduta odierna.
Anche se il ballottaggio dovrebbe ridursi a Calha e Vidal: il turco ha riposato in Champions, è il più atteso (anche dai suoi ex tifosi) e per un’ora riesce a garantire quell’intensità importante sempre indispensabile in un derby. Vidal ha fatto bene in Moldavia, non è certo tipo che accusa uno stadio contro (anzi), ha mestiere e capacità di inserimento. Calha sembra comunque favorito”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La sfida tra Torino e Inter, valida per la 36ª giornata di Serie A, si giocherà domenica 11 maggio alle ore 18:00 allo stadio Meazza. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN e visibile anche sui canali Sky. Sarà possibile seguire il match su smart TV tramite l’app di DAZN, oppure in streaming […]

3 min di lettura

Sale la febbre per la finale Champions tra Inter e PSG il 31 maggio alla Munich Football Arena di Monaco di Baviera (Germania).La nota dell’Inter: “I biglietti della finale potranno essere acquistati solo ed esclusivamente sul sito ufficiale UEFA, dove i tifosi dovranno inserire un codice di accesso univoco che consentirà l’acquisto. Questo codice potrà essere […]