Lautaro, c’è una spiegazione tattica dietro ai gol che non arrivano

Il rigore sbagliato nel derby è solo l’apice del periodo difficile di Lautaro Martinez, arrivato a sette partite senza segnare. Per La Gazzetta dello Sport c’è un motivo tattico che spiega il motivo per cui non va in rete dal match con il Sassuolo, il 2 ottobre.

“Inzaghi la spiega come altrimenti non può fare: «Gli attaccanti vivono di momenti, presto la cosa si risolverà». Ci sono però anche altre letture del momento dell’argentino – si legge sulla rosea -. L’Inter, com’è noto, dopo la gara con la Lazio ha trovato un equilibrio e una compattezza sconosciuti a inizio stagione. E questo, se non ha diminuito le occasioni da rete, ha certamente modificato il baricentro di squadra. Dzeko e Lautaro sono oggi geograficamente meno vicini in campo rispetto a inizio stagione. C’è minor dialogo tra i due, si trovano con meno semplicità rispetto alle prime giornate. E questo non può non incidere. È un aspetto tattico da risolvere”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]