Primo Piano

Inter, ma ti serve proprio Raspodori? Intanto Pinamonti ed Esposito…

Leggi l'articolo completo

Sarà la scarsità di argomenti dovuto, come di consueto, alla pausa per le nazionali, fatto sta che negli ultimi giorni si è tornato a parlare di Giacomo Raspadori in orbita Inter. Con tanto di piano già pronto per il mercato invernale, neanche più per la prossima estate. Il costo, tra cash e contropartite (si parla di giovani promesse come Pirola, Mulattieri e Agoumé), si aggira sui 40 milioni. Cosa molto probabile date le cifre a cui ci siamo abituati negli ultimi anni, ma ne vale davvero la pena?

Paragonato un po’ a Eto’o, un po’ ad Aguero e chissà a quanti altri con le medesime caratteristiche, l’attaccante classe 2000, però, non è ancora arrivato in doppia cifra. No, non stiamo parlando di questa stagione (cosa normalissima a novembre), bensì dall’inizio della sua carriera. Vero che ha solo 21 anni, ma se davvero avesse le stimmate del campione, in 51 presenze, non avrebbe all’attivo “appena” 9 gol. Se proprio si dovesse liberare un posto (leggasi Sanchez), non sarebbe meglio andare, ad esempio, su Belotti che, probabilmente, oltre a costare la metà, sarebbe pronto per fare il titolare?

Vero che il baby di proprietà del Sassuolo è molto più futuribile, ma non va dimenticato che l’Inter, in giro per l’Italia e oltre i confini nazionali, ha in giro giovani che stanno facendo molto meglio. Pinamonti, ad esempio, sta aiutando non poco l’Empoli a racimolare punti salvezza, mentre Esposito (che costerebbe 1,5 milioni di controriscatto) ha avuto un inizio col botto nel Basilea, frenato solo da qualche problema fisico.

Leggi l'articolo completo
Published by
Nicolò Casali