Primo Piano

MERCATO – Inter, Raspadori può arrivare a gennaio a una condizione

Leggi l'articolo completo

L’Inter tiene sempre lo sguardo fisso su Giacomo Raspadori del Sassuolo. “I segnali sono chiari – scrive la Gazzetta dello Sport – se arrivasse una chiamata a gennaio lui farebbe le valigie per Milano senza esitazioni. Raspadori è attratto dalla prospettiva di accelerare i tempi della sua maturazione calcistica confrontandosi con punte di primissimo livello come Dzeko, Lautaro Martinez e Correa, ben sapendo che qualcuno di loro potrebbe anche essere di passaggio. Insomma, la concorrenza non lo impaurisce, anche perché il club interista vuol puntare decisamente sui giovani italiani di valore. E non guastano le attenzioni di un allenatore come Simone Inzaghi che ha già espresso importanti attestazioni di stima per lui. C’è tutto per capire che esistono i presupposti per approfondire un dialogo tra i club che sinora (fatalmente) è rimasto solo a livello superficiale”.

Il Sassuolo valuta il suo gioiello almeno 40 milioni di euro. L’Inter nell’affare può inserire alcuni giovani di prospettiva come Mulattieri (ora in prestito al Crotone) o Agoumé, passando per Satriano (ora retrocesso in Primavera) e Pirola.
Ma Raspadori può arrivare ad una condizione: che parta Alexis Sanchez. E la situazione del cileno non è di semplice lettura perchè ultimamente ha messo in serie buone prestazioni e pure un gol in quel di Tiraspol.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione