ItalJuve? La stampa dovrebbe fare una ricerca. L’Inter…

Nelle ultime stagioni abbiamo sempre sentito parlare di ItalJuve, di come, ad esempio, la Nazionale fosse a maggioranza a tinte bianconere. Ebbene, sembrerà strano – non tanto per chi fa una semplice ricerca certosina – , ma l’Inter è riuscita a colmare anche questo gap. In Serie A, l’Inter è la squadra che schiera, insieme alla Juve, più italiani. Tuttavia, bisogna fare una distinzione importante.

Nelle prime 12 giornate di campionato, l’Inter ha sempre schierato come minimo 3 giocatori (l’asse Bastoni-Darmian-Barella lo zoccolo duro italiano), tranne nella sfida contro il Sassuolo, in quel caso solo 2 gli italiani in campo. La Juventus, dal canto suo, ha giocato alcune partite schierando solo 2 giocatori del Bel Paese, Bonucci e Locatelli i due preferiti da Allegri.

Le partite col numero massimo di italiani in campo sono, rispettivamente, Lazio-Inter ed Empoli-Inter, con 5 giocatori, fra cui Bastoni-Darmian, Barella, Gagliardini e Dimarco e Juve-Roma, con addirittura 7 giocatori. La stampa, tuttavia, ha sempre e solo sottolineato l’italianità di una squadra. Eppure, nel computo dei giocatori schierati, Inter e Juventus si equivalgono: entrambe le squadre hanno schierato, ad ora, 44 italiani nelle prime 12 partite di campionato.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La sfida tra Bologna e Inter, valida per la 33ª giornata di Serie A, è in programma domenica 20 aprile alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara. L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN e sui canali Sky. Gli appassionati potranno seguire la partita tramite l’app DAZN su smart TV, oppure in streaming su dispositivi […]

1 min di lettura

L’AIA ha comunicato le designazioni per la 33^ giornata di Serie A. Bologna – Inter, in programma nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile alle ore 18,00, sarà diretta dall’arbitro Andrea Colombo. Assistenti saranno Baccini e Bahri, il quarto uomo Marcenaro. Al Var Abisso con l’avar Meraviglia. Solo vittorie nelle ultime gare dei nerazzurri arbitrate […]