Alessandro Bastoni era stato uno dei tre nerazzurri sostituiti nel derby per infortunio: lui, insieme a Barella e Dzeko, è uscito malconcio dalla partita di domenica scorsa. Tuttavia, né Mancini né Petev (ct Bosnia) hanno inizialmente rinunciato ai loro calciatori. Ieri Barella è partito da titolare e le sue condizioni precarie si sono fatte sentire, mentre Dzeko non ci sarà oggi contro la Finlandia.
Bastoni, invece, ieri sera è finito in tribuna nel match dell’Olimpico contro la Svizzera. Come spiega il Corriere dello Sport, “il difensore dell’Inter, uscito dal derby di domenica a San Siro con un affaticamento agli adduttori, dopo la rifinitura di giovedì all’Acquacetosa ha avvertito un riacutizzarsi dello stesso problema. Ieri sera all’Olimpico neppure ha trovato posto in panchina”.
Il difensore dell’Inter ha lasciato il ritiro degli Azzurri e quindi ritornerà ad Appiano Gentile, dove verrà valutato dallo staff medico nerazzurro in vista della sfida di domenica contro il Napoli (ore 18:00). Mancini, invece, si era già cautelato convocando Gian Marco Ferrari.