Nell’ultimo periodo, l’Inter ha dovuto fare i conti con il problema causato dalla data del rientro dei giocatori, che sono stati convocati in nazionale. L’ultimo episodio risale al 16 ottobre scorso, quando Inzaghi non ha convocato Vidal e Sanchez per la sfida contro la Lazio, per le troppe ore di viaggio. Il tecnico, inoltre, lasciò in panchina Correa, Lautaro Martinez e Vecino, che entrarono nella ripresa. Questa volta la storia non si ripeterà perchè tutti quanti rientreranno in un tempo giusto per preparare la sfida contro il Napoli di domenica 21 novembre (ore 18).
La Gazzetta dello Sport ha stilato il calendario dei rientri: “Tutti quanti saranno a disposizione tre giorni prima del match contro il Napoli. I primi a tornare ad Appiano saranno Brozovic, Perisic e Skriniar, che concluderanno i rispettivi impegni domenica 14 novembre per rimettersi agli ordini di Inzaghi a partire dal giorno successivo.
Martedì 16 toccherà a Nicolò Barella (Bastoni invece ha lasciato il ritiro degli Azzurri per problemi fisici ed è tornato ad Appiano) di ritorno dalle decisive sfide di qualificazione mondiale contro Svizzera e Irlanda del Nord (l’Italia di Mancini, dopo l’1-1 con la Svizzera, giocherà con l’Irlanda lunedì 15 novembre alle ore 20.45 al National Football Stadium di Windsor Park a Belfast), mentre mercoledì 17 sarà la volta di Calhanoglu, Dzeko (che non giocherà la partita contro la Finlandia), De Vrij e Dumfries.
I 5 sudamericani (Lautaro, Correa, Sanchez, Vidal e Vecino) completeranno il gruppo mercoledì 17, con rientro previsto per tutti tra il pomeriggio e la tarda serata di giovedì”.