MERCATO – Gli occhi di Inzaghi su un talento di Serie B: ecco chi è Carlos Augusto

Simone Inzaghi guarda a giugno e ha messo gli occhi su un calciatore di Serie B: il difensore brasiliano classe 1999 Carlos Augusto del Monza.
“Già nel mirino della Roma, il laterale sinistro brasiliano ha destato l’interesse del tecnico piacentino – scrive seriebnews.com -. La natura del possibile affare – non certo un investimento proibitivo per le casse nerazzurre – stimola la fantasia della dirigenza meneghina. Molto dipenderà dall’eventuale promozione in Serie A della società brianzola, che deve anche fare i conti con una clausola presente nel contratto del brasiliano.
In caso di permanenza in Serie B, l’addio del terzino è da considerarsi pressochè certo. Anche qualora i brianzoli dovessero coronare il sogno del salto nella massima serie, Carlos Augusto potrebbe prendere la via di Milano. Il Corinthians, club dal quale è stato prelevato Carlos Augusto, detiene il diritto al 60% sull’eventuale plusvalenza ricavata. Il giocatore era stato acquistato per 4 milioni di euro”.

CHI E’

Carlos Augusto Zopolato Neves, noto semplicemente come Carlos Augusto o Carlos (Campinas, 7 gennaio 1999), è un calciatore brasiliano, difensore del Monza. Terzino sinistro, mancino, abile maggiormente nella fase offensiva che in quella difensiva, può trovare la sua collocazione anche come esterno a tutta fascia in moduli che prevedono la difesa a 3. Cresciuto nel settore giovanile del Corinthians, ha esordito in prima squadra il 5 agosto 2018 in occasione del match di Série A pareggiato 0-0 contro l’Athl. Paranaense. Il 28 agosto 2020, passa a titolo definitivo al Monza, in Serie B.
Fa il suo esordio con la maglia brianzola il 7 novembre nel match casalingo vinto 2-0 contro il Frosinone. L’11 dicembre mette a segno il suo primo gol, nel successo sul campo del Venezia per 2-0.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]