Si è disputata questa notte, a Montevideo, la grande classica sudamericana fra Uruguay e Argentina, valida per la tredicesima giornata del girone unico sudamericano di qualificazione ai prossimi mondiali. Si sfidavano, dunque, Vecino da una parte e la coppia Lautaro-Correa dall’altra. Ad avere la meglio è stata la Seleccion per 1-0, grazie a una rete di Di Maria dopo 7 minuti di gioco.
Vecino è partito da titolare nel centrocampo della Celeste insieme a Torreira e Bentancur, al pari di Lautaro nell’attacco a tre argentino, coadiuvato da Dybala e Di Maria (Messi, non al meglio, in panchina). Correa, invece, è entrato dopo l’intervallo sostituendo l’attaccante della Juventus. Dopo 55 minuti, invece, riposo concesso a Lautaro, il cui posto viene occupato dal Papu Gomez. Al 64’, poi, esce anche Vecino per Agustin Alvarez.
Con questo risultato, l’Argentina consolida il secondo posto in classifica, mentre l’Uruguay adesso rischia, trovandosi a pari punti con Colombia e Cile ma con una peggior differenza reti: al momento, la Celeste sarebbe fuori dal Mondiale.
Lascia un commento