Nuova giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022. Oggi saranno impegnate tre nazionali cui appartengono quattro giocatori interisti, nello specifico Dzeko, Calhanoglu, De Vrij e Dumfries.
La prima a scendere in campo sarà la Bosnia di Dzeko, impegnata alle 15 nel match casalingo (a Zenica) contro la Finlandia. L’attaccante dell’Inter resta in dubbio dopo il risentimento muscolare accusato nel derby di domenica scorsa e anche ieri si è allenato a parte: un responso sulla possibilità di impiegarlo arriverà a breve, visto che farà un provino per testare le sue condizioni. La Bosnia è obbligata a vincere: con i tre punti, scavalcherebbe in un colpo solo la stessa Finlandia e l’Ucraina, posizionandosi al secondo posto utile per un posto ai playoff ad una giornata dalla fine.
Alle 18, poi, spazio alla Turchia di Calhanoglu, che ad Istanbul sfiderà Gibilterra. Il centrocampista dell’Inter partirà titolare, dopo essere stato esaltato dal ct Kuntz nella conferenza stampa di ieri. Anche la nazionale turca ha assoluta necessità di vittoria, dal momento che occupa al terza posizione, a -2 dalla Norvegia seconda in classifica: fra oggi e martedì dovrà ottenere sei punti e sperare che i norvegesi perdano uno dei due incontri (contro Lettonia ed Olanda), altrimenti saluteranno il Mondiale.
Nello stesso girone, alle 20:45, sarà di scena proprio l’Olanda di De Vrij e Dumfries, impegnata a Podgorica, in Montenegro. Gli Oranje sono al primo posto del gruppo G e vogliono consolidarlo negli ultimi due match per ottenere l’accesso diretto al Mondiale. I due nerazzurri dovrebbero partire titolari (De Vrij ieri si è presentato in conferenza stampa).