Intervenuto in conferenza stampa dall’Uruguay, Matias Vecino ha parlato anche della sua situazione all’Inter. Fino a questo momento, il centrocampista nerazzurro è partito da titolare solo il 18 settembre in campionato, in occasione della larga vittoria per 6-1 contro il Bologna (quando ha segnato anche un gol), ed il 28 settembre in Champions League (0-0 contro lo Shakhtar Donetsk), racimolando solo spezzoni di partita nelle altre occasioni.
Questo il suo pensiero: “Con la nazionale ho sempre avuto la possibilità di giocare, trovando continuità. Chiaramente questo ti dà molta fiducia poiché ti permette di dimostrare il tuo massimo potenziale e la tua miglior versione. Nel calcio ci sono dei momenti, situazioni differenti. In questo caso all’Inter, negli ultimi mesi, sto vivendo una situazione che non era quella che pensavo di poter vivere all’inizio dell’annata in base a quello di cui avevo discusso con l’allenatore e con il club. Bisogna però sempre rispettare le decisioni degli allenatori, restare concentrato, allenarsi al massimo e farsi trovare pronto quando il tecnico e la tua squadra hanno bisogno di te”.
Ovviamente, la situazione non rende felice Vecino e, se dovesse perdurare, sarà necessario fare delle valutazioni per il futuro: “È chiaro che, se questi momenti si allargassero un po’ troppo, dovremo parlare, sempre col massimo rispetto, per trovare una soluzione che sia buona per tutti“.
Ricordiamo che il centrocampista uruguaiano ha il contratto in scadenza con l’Inter il prossimo 30 giugno 2022 ed un addio non è da escludere. A maggior ragione dopo queste dichiarazioni.
Lascia un commento