Se per De Vrij l’Inter rimane parecchio preoccupata e ricorrerà ad esami più specifici oggi per stabilire l’entità l’infortunio, per Alessandro Bastoni – così come per Dzeko – il club nerazzurro è più ottimista in vista del prossimo impegno di campionato. Domenica a San Siro (ore 18), infatti, la squadra di Inzaghi sfiderà il Napoli in una partita decisiva: rinunciare a due terzi della difesa titolare, infatti, sarebbe un colpo durissimo.
Oggi Bastoni sarà ad Appiano Gentile, insieme a Dzeko, per svolgere un lavoro personalizzato. Come riporta La Gazzetta dello Sport, a sei giorni dal big match “c’è tempo e spazio per recuperare del tutto e provare a ostacolare la corsa (finora dirompente) di Osimhen”. E la probabile assenza di De Vrij potrebbe anche far propendere Inzaghi verso uno spostamento del difensore classe 1999 al centro della difesa.
“L’idea iniziale è di farlo accomodare sul centrosinistra, come sempre, ma all’occorrenza l’azzurro potrebbe pure piazzarsi in mezzo nelle terre di De Vrij, nel classico ruolo di centrale che marca e imposta. In quel caso, il difensore mancino tornerebbe a essere Federico Dimarco, rimasto a lavorare duramente durante la sosta: il figliol prodigo tornato in nerazzurro quest’anno ha dato ampie garanzie anche in questo ruolo alternativo”.