Primo Piano

De Vrij, è risentimento muscolare. Salterà sicuramente Napoli e Shakhtar

Leggi l'articolo completo

Gli attesi aggiornamenti sull’entità dell’infortunio di Stefan De Vrij arrivano da La Gazzetta dello Sport. “Risentimento e non stiramento, ma comunque Stefan de Vrij salterà due gare chiave come Napoli (domenica prossima) e Shakhtar (mercoledì 24). L’infortunio muscolare agli adduttori accusato nel finale di Montenegro-Olanda non è grave come temuto, ma abbastanza serio da tenere fuori il pilastro della difesa nerazzurra per 10-14 giorni, mettendo – a meno di clamorose sorprese – dunque a rischio anche la trasferta del 27 a Venezia. De Vrij è stato sottoposto a una risonanza ieri sera in Olanda, appena rientrato dal Montenegro. Oggi l’ex Lazio sarà a Milano e inizierà a svolgere terapie. Potrebbe non essere necessario sottoporlo subito a un nuovo esame”.

Chi al suo posto?

Le alternative di Simone Inzaghi sono fondamentalmente due. La prima porta all’utilizzo del sostituto naturale Ranocchia, che ha sempre fatto bene quando chiamato in causa. Il centrale umbro però non gioca da tempo due gare consecutive dal 1′, quindi il doppio impiego campionato-coppa andrebbe valutato attentamente. Potrebbe quindi essere accentrato Bastoni, meno forte in marcatura di Skriniar, che resterebbe sul centro destra. Al posto dell’azzurro, giocherebbe Dimarco, già utilizzato più volte come braccetto di sinistra”.

Di certo, la sosta nazionali si conferma esiziale per il club nerazzurro, che dovrà fare a meno del suo perno difensivo in due match nei quali si gioca il proprio destino in Serie A e in Champions League.

Leggi l'articolo completo
Published by
Simone De Stefanis