NAZIONALI – L’Olanda di Dumfries ai Mondiali, la Turchia di Calhanoglu ai playoff

È appena terminata l’ultima giornata del gruppo G di qualificazione ai Mondiali in Qatar del 2022. L’Olanda di Dumfries ha sconfitto per 2-0 la Norvegia, mantenendo il primo posto che vale l’accesso diretto alla rassegna iridata. Per l’esterno nerazzurro tutta la partita in campo, con un’ammonizione rimediata al minuto 79.

In Montenegro, invece, la Turchia di Calhanoglu ha vinto 2-1 in rimonta: intero match sul terreno di gioco anche per il centrocampista dell’Inter, protagonista dell’assist per il gol del sorpasso che ha suggellato l’approdo della nazionale turca ai prossimi playoff, ai quali prenderà parte anche l’Italia.

In Sudamerica, invece, rovinosa sconfitta dell’Uruguay di Vecino in Bolivia per 3-0: il Mate, partito da titolare al fianco di Torreira e Bentancur, è stato sostituito all’intervallo per far posto a Luis Suarez. La situazione di classifica in vista dei Mondiali, per la Celeste, diventa ora critica. Stanotte in programma anche Argentina-Brasile (ore 00:30, Lautaro titolare e Correa in panchina) e Cile-Ecuador (ore 01:15, di scena Vidal e Sanchez).

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

5 min di lettura

Stasera, San Siro si prepara a ospitare una delle sfide più attese della stagione: il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco. Dopo il 2-1 conquistato all’Allianz Arena, i nerazzurri guidati da Simone Inzaghi sono chiamati a difendere il prezioso vantaggio per accedere alle semifinali. La posta in gioco […]