NAZIONALI – Stasera in campo Dumfries e Calhanoglu: si giocano il Mondiale contro Norvegia e Montenegro


Questa sera si chiuderanno i gironi di qualificazione ai Mondiali 2022 per quanto riguarda la UEFA. Il raggruppamento che vede protagonisti giocatori nerazzurri è quello dove figurano – tra le altre – Olanda e Turchia. Denzel Dumfries (De Vrij è out per infortunio) e Hakan Calhanoglu sono attesi dalle partite decisive rispettivamente contro Norvegia (in casa) e Montenegro (in trasferta) alle 20:45.

La situazione nel gruppo G, alla vigilia dell’ultimo turno, è la seguente: Olanda 20, Turchia 18, Norvegia 18 (turchi secondi per la miglior differenza reti, +10 contro +9). Questo significa che, a Rotterdam, agli Oranje basterà un pareggio per ottenere la qualificazione diretta ai prossimi Mondiali, dal momento che il vantaggio nella differenza reti è abissale, essendo a quota +23. Dumfries, dopo l’assist realizzato contro il Montenegro, sarà titolare nella formazione di Van Gaal.

A Podgorica, la Turchia dovrà invece vincere e, se la Norvegia dovesse fare lo stesso estromettendo quindi l’Olanda dal prossimo Mondiale, avrà il compito di mantenere il vantaggio minimo nella differenza reti per accedere ai prossimi playoff. Anche Calhanoglu sarà ovviamente titolare nella partita decisiva che attende i turchi.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Si è conclusa solo ieri sera la prima giornata della nuova edizione della Champions League, ma l’Uefa effettuerà già i primi pagamenti per la partecipazione alla massima competizione europea. Lo riporta Calcio e Finanza. “Tra i club che passano all’incasso ci sono chiaramente anche quelli italiani, che secondo le stime di Calcio e Finanza metteranno a bilancio […]