Fabrizio Romano, noto giornalista di Sky Sport ed esperto di mercato, ha svelato alcuni dettagli sui piani di mercato dell’Inter. Fra questi, bisogna certamente annoverare un incontro – andato in scena tre settimane fa – tra i dirigenti nerazzurri e gli agenti di Karim Adeyemi, giovane attaccante classe 2002 del Salisburgo.
Secondo Romano, si tratta di “un giocatore impressionante, alla Vlahovic per capirci”. Sul tedesco, però, il Borussia Dortmund resta in pole position, ma bisogna tener conto anche del pressing del Barcellona. L’Inter, però, “ha sondato la situazione e, se altri club non dovessero chiudere in fretta, a quel punto i nerazzurri potrebbero provarci se dovesse esserci qualche cessione. Adeyemi all’Inter piace tantissimo, non si parla di una trattativa, ma il gradimento c’è”
Il tema rinnovi resta prioritario in casa Inter: Brozovic, Dimarco, Skriniar e De Vrij sono quattro dei giocatori con il quale il club nerazzurro dovrà trattare il prolungamento nel corso dei prossimi mesi. La situazione del croato è senza dubbio la più urgente, considerata la scadenza nel 2022 e la centralità nel gioco di Inzaghi. “L’Inter ha avuto un primo contatto positivo con l’agente di Brozovic. Ha parlato col papà e un avvocato donna, può essere la strada giusta, il primo incontro è stato positivo per sondare la volontà del giocatore. L’Inter e Marotta hanno sempre sentito ottimismo per Brozovic. Dimarco rinnoverà a più di 1,5 milioni, meritato per quello che sta facendo”.
Continuano inoltre le voci su un possibile approdo di Raspadori a Milano, già dal prossimo gennaio. Romano, tuttavia, non è così possibilista su questa ipotesi, almeno per il mercato invernale. “Non tira quell’aria. C’è gradimento per il giocatore, ma non penso il Sassuolo accetterebbe offerte fantasiose (prestito con diritto di riscatto, ndr) a gennaio. Resta il grande apprezzamento, ma nessuna trattativa per il mercato invernale“.