Simone Inzaghi in conferenza parla di Inter – Shakhtar Donetsk di Champions in programma domani a San Siro alle ore 18:45. Al fianco di Inzaghi Matteo Darmian.
INZAGHI: “Domenica abbiamo fatto una grande gara, abbiamo battuto il Napoli dei record, domani sappiamo che è tutto nelle nostre mani dopo le due vittorie con lo Sheriff, affrontiamo un avversario che gioca bene a calcio con un ottimo allenatore e che all’andata ci ha messo in difficoltà. Sarà una partita intensa e europea“.
DARMIAN: “Sento la fiducia dei miei compagni e questo mi spinge a migliorarmi sempre di più poi se dovesse arrivare una chiamata dal ct della Nazionale mi farebbe piacere”.
INZAGHI: “Per domani dobbiamo recuperare alcuni giocatori, domenica abbiamo speso tanto, oggi dovrò fare delle valutazioni, spero che Lautaro avrà recuperato, De Vrij e Sanchez non ci saranno, speriamo che gli acciaccati possano recuperare“.
DARMIAN: “Sostituire Hakimi è difficile, è un giocatore tra i più forti nel ruolo, io cerco sempre di dare il massimo quando scendo in campo“.
INZAGHI: “Dopo 10 anni Inter agli ottavi di Champions? Domani è importantissima, è uno dei nostri obiettivi e l’avevo detto il giorno della mia presentazione, siamo a buon punto ma manca ancora tanto, domani è decisiva perchè poi l’ultima a Madrid non sarà facile per noi”.
DARMIAN: “Ho qualche anno di esperienza e sono cresciuto dal punto di vista umano e tattico, non c’è un età per fermarsi e il mio obiettivo è continuare a crescere”.
INZAGHI: “Ho la fortuna di avere giocatori molto evoluti, giocano da anni a questo livello”.
DARMIAN: “Un anno e mezzo fa giocavo col Parma per raggiungere la salvezza e oggi in Champions? Orgoglioso della chiamata dell’Inter ed è un percorso bellissimo quello iniziato l’anno scorso con lo Scudetto e proseguito con il percorso in Champions”.
INZAGHI: “L’andata in Ucraina? All’andata tutte e due le squadre potevano vincere la partita, abbiamo avuto più occasioni noi, loro più palleggio e domani cercheremo di non farglielo fare”.
E’ l’Inter di Inzaghi? E’ un processo di crescita e siamo sulla strada buona ma il lavoro è ancora lungo. Ogni allenatore ha le proprie idee, ho trovato un grande ambiente, la società mi ha accolto bene, sono passati 4 mesi e abbiamo fatto un ottimo percorso. Nella partita d’andata abbiamo creato tante occasioni, dovevamo essere più fortunati, la squadra ha creato tanto, poi è normale che affrontiamo degli avversari che possono creare problemi”.
INZAGHI: “Spazio per Sensi? Ho dei ragazzi che lavorano molto bene, Sanchez e De Vrij spero di riaverli presto, Stefano è un ragazzo che lavora molto, anche lui avrà spazio da qui a Natale in cui abbiamo diverse partite”.
DARMIAN: “Gioco con continuità? Io mi preparo sempre al meglio, sia quando gioco dal 1′ che quando parto dalla panchina, il lavoro ripaga sempre”.