Dieci anni dopo, l’Inter è agli ottavi di Champions League! Si giocherà il primo posto a Madrid

Dieci anni dopo, l’Inter torna agli ottavi di Champions League. Adesso, infatti, la qualificazione è matematica, in virtù della vittoria nerazzurra contro lo Shakhtar e del seguente successo del Real Madrid in Moldavia contro lo Sheriff (0-3).

La classifica adesso è la seguente: Real Madrid 12, Inter 10, Sheriff 6, Shakhtar Donetsk 1. Ciò significa che la squadra di Inzaghi andrà al Bernabeu, il prossimo 7 dicembre, con la possibilità di conquistare anche il primo posto nel caso in cui dovesse riuscire nell’impresa di battere i Blancos a domicilio.

Ciò che conta di più, in ogni caso, è che l’Inter sia tornata nella dimensione che le compete: la fase ad eliminazione diretta. Dopo sei anni senza giocare la Champions, dopo le ultime giornate drammatiche delle ultime tre stagioni contro i vari Psv Eindhoven, Barcellona e Shakhtar Donetsk, stavolta la Beneamata ce l’ha fatta. E la vittoria decisiva è arrivata proprio contro gli ucraini. Un vero e proprio cerchio che si chiude.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter è pronta a muoversi concretamente per Joshua Zirkzee. Per ora, l’attenzione del club è tutta rivolta all’appassionante finale di stagione, ma al triplice fischio della finale di Champions scatterà l’offensiva per l’attaccante olandese del Manchester United. Zirkzee, la situazione Secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, la dirigenza nerazzurra — guidata da Ausilio […]