Ecco l’Inter anti Shaktar: Inzaghi chiamato a spezzare un tabù che dura da 10 anni

Da 10 anni l’Inter manca dagli ottavi di Champions League e oggi potrebbe essere la volta buona. La sfida interna con lo Shaktar può essere decisiva per il passaggio del turno, con il Real che comanda con due punti di vantaggio e l’Inter che ne ha uno di margine sullo Sheriff, servirebbe una vittoria a San Siro e un passo falso dei moldavi contro le merengues per certificare l’aritmetica qualificazione.

“Dieci anni fa Simone Inzaghi spiegava il suo calcio agli Allievi Nazionali della Lazio – scrive la Gazzetta dello Sport – Claudio Ranieri all’Inter provava a riparare i guai combinati da Gian Piero Gasperini, Lautaro Martinez aveva il poster in camera di Radamel Falcao e sognava l’Europa, chissà, magari, forse un giorno. C’è un solo giocatore di quel 2011-12 che ancora gioca nell’Inter: Andrea Ranocchia. Vale per lui, vale per tutti: stasera a San Siro dieci anni passeranno davanti agli occhi, dieci stagioni senza approdare alla fase a eliminazione diretta della Champions”.

Simone Inzaghi dovrà fare ancora a meno di Stefan De Vrij (Ranocchia al suo posto) e Alexis Sanchez, ma ritrova in avanti Edin Dzeko dal primo minuto. Lautaro Martinez confermatissimo. In mediana dovrà sacrificarsi ancora Barella, da qualche settimana non al meglio, con Brozovic e Calhanoglu, fasce ad appannaggio di Darmian e Perisic. In avanti, appunto, Dzeko e Lautaro.
De Zerbi invece dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Tete, Alan Patrick e Mudryk a sostegno di Fernando.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Marlon, Matviyanko, Ismaily; Stepanenko, Maycon; Tete, Alan Patrick, Mudryk; Fernando.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

5 min di lettura

Le polemiche post Inter-Barcellona Non si spengono gli echi della vittoria dell’Inter contro il Barcellona nella semifinale di Champions League. La stampa catalana e la dirigenza blaugrana, anche a distanza di giorni, insistono sull’operato dell’arbitro Marciniak. Gli errori del fischietto polacco sarebbero la causa del mancato approdo del Barcellona in finale. Fantomatiche decisioni tutte a […]

1 min di lettura

La sfida tra Torino e Inter, valida per la 36ª giornata di Serie A, si giocherà domenica 11 maggio alle ore 18:00 allo stadio Meazza. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN e visibile anche sui canali Sky. Sarà possibile seguire il match su smart TV tramite l’app di DAZN, oppure in streaming […]

3 min di lettura

Sale la febbre per la finale Champions tra Inter e PSG il 31 maggio alla Munich Football Arena di Monaco di Baviera (Germania).La nota dell’Inter: “I biglietti della finale potranno essere acquistati solo ed esclusivamente sul sito ufficiale UEFA, dove i tifosi dovranno inserire un codice di accesso univoco che consentirà l’acquisto. Questo codice potrà essere […]