Fattore San Siro: nessuno ha vinto di più in casa nell’ultimo anno e mezzo


L’Inter batte lo Spezia 2-0 e vede la vetta avvicinarsi. Quattro partite di campionato separano l’Inter dalla sosta natalizia, alla quale i nerazzurri vogliono arrivare in piena rincorsa per il primo posto. Delle 4 sfide, 2 si disputeranno a San Siro: il Cagliari domenica 12, il Torino mercoledì 22 (le trasferte, invece, saranno a Roma contro i giallorossi di Mourinho fra tre giorni e a Salerno venerdì 17).

Un ruolo cruciale sarà dunque svolto dal fattore casa, che nell’ultimo anno e mezzo (tutta la stagione scorsa e le prime 15 giornate di questo campionato) ha particolarmente inciso nelle sorti della Beneamata. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, in questo lasso di tempo “nessuno in Europa ha vinto quanto i nerazzurri, che vantano in totale 22 successi (su 26 partite disputate a San Siro, ndr). Meglio di Psg e Siviglia (20), Bayern Monaco e Atletico Madrid (19). E meglio anche di Napoli, Lazio e Roma in Italia e Manchester City e Borussia Dortmund all’estero, ferme a quota 18 vittorie”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Alla vigilia della partita di Champions League tra Young Boys e Inter, Yann Bisseck ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Il difensore tedesco, arrivato quest’estate dal calcio danese, ha sottolineato l’importanza di rimanere concentrati sul presente, senza lasciarsi distrarre dai futuri impegni, come il match cruciale contro la Juventus in campionato. La […]