Marotta e Ausilio hanno cominciato a lavorare alacremente per rinforzare la rosa nerazzurra in vista della prossima estate. Per quanto riguarda il centrocampo, fra i giocatori in scadenza che con tutta probabilità non prolungheranno il contratto figurano Arturo Vidal e Matias Vecino.
I dirigenti nerazzurri guardano in particolare ai giovani italiani, marchio di fabbrica di Marotta. Piace molto Davide Frattesi del Sassuolo, ma in Viale della Liberazione sono stati stregati pure da un altro profilo: si tratta di Giulio Maggiore, centrocampista di quello Spezia che alle 18:30, oggi pomeriggio, affronterà l’Inter a San Siro.
Come riferisce La Gazzetta dello Sport, “per anni è stato seguito e le relazioni sono sempre state positive, al limite dell’impressionante. Il primo anno di A è servito per conoscere la categoria, ma in realtà sono bastate poche partite per prendere le misure e dimostrarsi subito all’altezza della situazione: Giulio ora ha anche l’esperienza della sua parte, con 46 partite e 3 gol in Serie A. A Marotta e Ausilio piace tantissimo e il suo nome è tra i primi della lista per la possibile restaurazione della mediana nerazzurra, che perderà Vidal e Vecino. Maggiore è il profilo perfetto per l’Inter: giovane e italiano – come piace all’amministratore delegato ma anche al presidente Zhang – e dai costi comunque abbordabili. In più i rapporti con il suo agente Lucci sono ottimi, come dimostrano le operazioni Dzeko e Correa chiuse in fretta in piena crisi post Lukaku, anche grazie alla sua regia”. L’idea dei dirigenti nerazzurri sarebbe quella di imbastire una trattativa sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto.
Lascia un commento