Primo Piano

Perisic: “Siamo migliorati e abbiamo fame. Futuro? Non è il momento di parlarne”

Leggi l'articolo completo

Insieme a mister Simone Inzaghi durante la conferenza stampa di vigilia di Real-Madrid-Inter era presente Ivan Perisic che ha risposto ai microfoni.

Differenza rispetto allo scorso anno?
“Poca differenza, giochiamo con lo stesso sistema e giochiamo insieme da tanto tempo. Siamo migliorati in Champions League in termini di gol e abbiamo meritato il passaggio del turno”.

C’è qualche speranza di rimanere all’Inter anche il prossimo anno?
“Ho vissuto due anni importanti. Questo però è il passato. Ho ancora fame come tutta la squadra. Stiamo giocando bene e vogliamo continuare. Adesso non voglio pensare al futuro ma al presente e a dare tutto per la squadra”.

Forse è il migliore anno da quando sei all’Inter. In cosa dei cambiato?
“L’anno scorso ho cambiato posizione ed è stato difficile adattarmi. Se questa è la mia migliore stagione lo vedremo alla fine, se non vinciamo non sarà così. Durante il Covid mi sono riposato molto e questo è stato importante, ho potuto lavorare bene”.

Aperte tutte le porte per il futuro?
“Come ho già detto, non mi piace parlare del futuro. Sono concentrato sulla gara di domani come i miei compagni, vogliamo finire il girone al primo posto. Abbiamo tempo, sicuramente parleremo tra un paio di settimane e vedremo cosa può succedere”.

Avete studiato un modo per fermare Vinicius?
“Parliamo tanto nello spogliatoio di certi problemi. E’ un giocatore che sta giocando veramente alla grande. Dovremo fare il nostro calcio come nelle ultime gare”.

C’è un prima e un dopo Luka Modric nel calcio croato?
“E’ veramente un top sia dal punto di vista umano che calcistico. In nazionale aiuta tutti. Sarà difficile sostiuirlo ma di talenti ce ne sono. Al momento ci sono Brozovic e Kovacic giocatori validi per quella posizione che stanno facendo molto bene. Per la partita di domani spero Luka che non giochi…”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione