Adani: “L’Inter dà gioia a chi segue il calcio come il City, il Liverpool e il Bayern”


Lele Adani ha esaltato l’Inter alla Bobo Tv. “Con la Roma, ha fatto una partita spettacolare. Un calcio che è manifesto di modernità, creatività, interpretazioni, letture, varianti di gioco. Si è visto un gol in cui tutti i giocatori di movimento hanno toccato il pallone, a partire da Dumfries che in questo periodo era quello più indietro, ma che poi viene trascinato dal gruppo”.

Dzeko è l’uomo che racchiude più di tutti questo modo di interpretare il calcio, fatto di possesso palla, cambi di posizione, compiti da svolgere e non di ruoli. Tutti sanno quello che devono fare e interpretano quello che è meglio fare in un determinato istante. Una squadra totalmente evoluta, che aveva delle basi e che ha aggiunto creatività. Ora c’è libertà e lo vedi dal gol di Gagliardini allo Spezia, dal dominio del gioco di Calhanoglu, dalle geometrie di Brozovic, dal coinvolgimento dei difensori. Gioca Correa e non fa rimpiangere Lautaro, Perisic impressiona in un ruolo in cui non voleva giocare… Un calcio di dominio e protagonismo. Ne parliamo e ci emozioniamo quando vediamo il City, il Liverpool, il Bayern. Concetti moderni, europei, che portano a creatività e che danno gioia a chi segue il calcio. E allora dobbiamo essere onesti e riconoscere lo stesso all’Inter di Inzaghi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Francesco Acerbi si è sottoposto a risonanza magnetica questa mattina presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dopo l’infortunio subito nei primi minuti di Roma-Inter. Gli esami hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il difensore dell’Inter sarà monitorato giorno dopo giorno, ma con molta probabilità dovrà saltare il derby d’Italia contro la Juventus, […]