Real-Inter non è una semplice sfida, ma una lotta fra campioni, dove la storia trova il campo come terreno di scontro, è la Champions League che rievoca il passato glorioso di entrambe. Stasera si gioca per il primato del girone D, per nulla scontato il risultato. E lo sa bene anche l’Inter, che sul proprio sito ripercorre i match che entrambi i club hanno disputato l’uno contro l’altro.
In 18 partite, i nerazzurri hanno vinto solo 7 volte, pareggiato 2 e perso 9. Al momento i Blancos sono davanti negli scontri e gli ultimi match sono proprio a favore del Real. L’ultimo successo dell’Inter risale al 3-1 a San Siro con doppietta di Zamorano e gol di Baggio nel 1998. L’altra indimenticabile vittoria fu, invece, nel 1964, nella finale della Coppa dei Campioni a Vienna, dove i nerazzurri si imposero per 3-1, con doppietta di Mazzola e il gol di Milani.
Inzaghi stasera può riscrivere la storia: non solo il passaggio del girone, oramai assodato, ma anche la vittoria contro i Galacticos che manca da 23 anni e che significherebbe primato nel gruppo D. Il Real ha due risultati su tre dalla sua, mentre l’Inter per poter agguantare il primo posto deve vincere. Nulla è scontato. All’andata solo il gol di Rodrygo allo scadere, dopo una partita equilibrata, ha condannato l’Inter ad una sconfitta immeritata.
Lascia un commento