L’Inter si prepara ad ospitare il Cagliari per la diciassettesima giornata di Serie A, ma deve fare i conti con gli infortunati. Poche le speranze di recuperare Ranocchia, mentre Darmian e Correa sicuramente non ci saranno. Simone Inzaghi, però, ritroverà Kolarov ma soprattutto Stefan De Vrij.
L’olandese dovrebbe ritrovare il suo posto al centro della difesa, formando il terzetto con Skriniar e Bastoni che non si vede dal 7 novembre scorso, data di Milan-Inter. De Vrij in quell’occasione fu protagonista, suo malgrado, dell’autogol del pareggio ed ha tutta l’intenzione di tornare ai suoi livelli dopo l’infortunio rimediato durante la sosta nazionali. Per quanto riguarda gli esterni, Dumfries è stato sostituito all’intervallo di Real Madrid-Inter per un problema muscolare, rivelatosi tuttavia di scarsa entità, dal momento che dovrebbe essere convocato per la sfida con i sardi. Probabile, però, che Inzaghi possa scegliere ugualmente D’Ambrosio per la corsia di destra, mentre a sinistra Perisic è ancora favorito su Dimarco.
Il terzetto di centrocampo dovrebbe essere confermato, con Calhanoglu a sinistra (ballottaggio con Vidal), l’insostituibile Brozovic al centro e Barella a destra. Quest’ultimo deve farsi perdonare l’ingenua espulsione rimediata a Madrid che gli costerà gli ottavi di finale: ha l’occasione di farlo contro la squadra della sua città, quella nella quale è cresciuto calcisticamente e che ha già castigato un anno fa in Sardegna, segnando la splendida rete dell’1-1 che avviò la rimonta nerazzurra (1-3 il risultato finale).
Per quanto riguarda la coppia d’attacco, Lautaro partirà dal primo minuto dopo la panchina precauzionale di Roma e la brutta prestazione del Bernabeu. Al suo fianco, Sanchez scalpita ed è favorito su Dzeko: il cileno vuole dimostrare a club e allenatore di poter far parte dell’Inter anche dopo il mercato di gennaio, visto che il suo nome figura sempre tra i possibili partenti a causa – soprattutto – del suo elevato ingaggio.
PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Lautaro.
Lascia un commento