Champions, oggi (ore 12) l’Inter conoscerà la rivale agli ottavi. Inzaghi: “I sorteggi? Tre squadre ingiocabili”


Oggi dalle 11.50 (diretta Sky e Canale 20) l’Inter conoscerà la rivale negli ottavi di finale. La squadra di Inzaghi, agli ottavi come seconda, troverà una tra Manchester City, Liverpool, Ajax, Bayern Monaco, Manchester United e Lille.
Le partite di andata si giocheranno il 15 e 22 febbraio, i ritorni l’8 e il 16 marzo (non varrà la regola dei gol segnati in trasferta: in caso di parità al 90′, si andrà ai supplementari e poi ai rigori).

Al termine di Inter – Cagliari Simone Inzaghi ha toccato anche il tema sorteggi: “Ci sono delle squadre grandissime, lo guarderemo, ognuno ovviamente ha la propria preferenza. Tre squadre sono quasi ingiocabili, non c’è nulla di scontato, domani andremo a goderci i sorteggi”.

Come funziona il sorteggio, tutti i criteri e le regole

Le regole del sorteggio degli ottavi di finale sono piuttosto semplici. Le 8 squadre che hanno vinto i gironi sono in prima fascia e non possono affrontarsi tra di loro. Quindi le 8 vincitrici dei raggruppamenti incroceranno una delle 8 seconde. Ma ci sono dei paletti. Perché anche agli ottavi non sono permessi derby. Quindi è certo che Inter e Juventus non si incontreranno agli ottavi. E non possono sfidarsi squadre che si sono sfidate già nei gironi. Quindi impossibili Juve-Chelsea e Real-Inter.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]