Inter – Ajax: il precedente in Champions sorride ai nerazzurri

Sarà l’Ajax il prossimo avversario dell’Inter agli ottavi di Champions League. Risale alla stagione 2005-06 l’ultimo precedente in Europa tra le due squadre, erano sempre ottavi di finale. I nerazzurri allora guidati da Roberto Mancini erano qualificati come primi del loro rispettivo girone, gli olandesi come secondi.
La gara d’andata ad Amsterdam finì con un pareggio 1-1, vantaggio locale firmato da Klaas Jan Huntelaar e pareggio di Julio Ricardo Cruz.
Nella gara di ritorno a San Siro a decidere l’incontro fu Dejan Stankovic per 1-0, durante l’incontro Adriano sbagliò un calcio di rigore. Il cammino dei nerazzurri si interruppe però subito dopo ai quarti di finale per mano del Villareal.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]