Meglio l’Inter di Inzaghi o quella di Conte? Parlano i numeri


E’ il quesito che divide i tifosi: meglio l’Inter di Simone Inzaghi o quella di Antonio Conte? Al momento si può dire che quella attuale non ha nulla da invidiare alla squadra campione d’Italia, sia a livello di risultati che di gioco.
“L’Inter oggi è già prima in classifica in Serie A (Conte si prese la vetta alle 22ª), ha raccolto 3 punti in più (40 contro 37), segna lo stesso numero di gol (43), ma ne incassa di meno (15 contro 23) – scrive il Corriere dello Sport -. In aggiunta, dettaglio tutt’altro che trascurabile, si è guadagnata la qualificazione agli ottavi di Champions, mentre un anno fa i nerazzurri finirono ultimi nel loro girone”.
La differenza nel gioco espresso. “L’Inter è una squadra altrettanto solida, ma ha più varietà di gioco e imprevedibilità (15 marcatori differenti in campionato invece di 11), si fa apprezzare anche sul piano dello spettacolo ed è opinione generale che esprima il miglior calcio in Italia. Pure Conte corresse la rotta dopo 8 giornate, perché incassava troppi gol. Lui abbassò il baricentro, puntando sulle ripartenze. Inzaghi, invece, ha alzato il livello del pressing, senza perdere compattezza”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]