Nel pomeriggio di oggi si è disputato il sedicesimo di finale fra Verona ed Empoli che ha stabilito l’avversaria dell’Inter per i prossimi ottavi di Coppa Italia. I toscani hanno avuto la meglio al Bentegodi in una partita spettacolare conclusasi sul risultato di 4-3. La Mantia ha aperto le danze portando in vantaggio la squadra di Andreazzoli, che si è fatta raggiungere dai veneti grazie alla rete di Cancellieri.
Nel secondo tempo l’Empoli ha prima dilagato con la doppietta di Mancuso e la marcatura di Bajrami, poi ha tremato per la rimonta sfiorata da parte degli uomini di Tudor, capaci di segnare due gol fra l’86’ e l’88’ con Ilic e Ragusa. Nei minuti di recupero i toscani sono anche rimasti in dieci uomini a causa dell’espulsione di La Mantia (salterà dunque la sfida con i nerazzurri), riuscendo comunque ad approdare agli ottavi espugnando Verona.
La sfida fra Inter ed Empoli è in programma a San Siro il prossimo 19 gennaio, dopo la trasferta di Bergamo (il 16) e prima dell’altro match casalingo con il Venezia (il 23).