L’Inter si prepara, per la prima volta da capolista solitaria in questa stagione, ad affrontare il prossimo impegno. Domani, infatti, la truppa di Inzaghi partirà in direzione Salerno, dove venerdì sera (ore 20:45) affronterà i campani di Colantuono, fanalino di coda della Serie A.
Per l’occasione, il tecnico nerazzurro potrebbe contare su due recuperi degli infortunati, dal momento che Matteo Darmian e Andrea Ranocchia potrebbero ritornare nell’elenco dei convocati dopo i rispettivi problemi muscolari. Se i due italiani dovessero farcela, la lista degli indisponibili conterebbe solo Correa, che si rivedrà all’inizio del 2022. In ogni caso, il terzetto titolare dovrebbe essere confermato e a destra si disimpegnerà con tutta probabilità ancora Dumfries, reduce da un’ottima prova contro il Cagliari. Una variazione, invece, potrebbe avvenire a sinistra, dove Dimarco è un’opzione per dare fiato a Perisic.
Il centrocampo dovrebbe essere quello ormai titolarissimo, con le certezze Barella e Brozovic affiancate da Calhanoglu, in un momento di forma strepitoso e già a quota 6 gol segnati in questo campionato. In attacco, come conferma il Corriere dello Sport, l’orientamento di Inzaghi è quello di confermare Sanchez dal primo minuto ma cambiarne il partner, con Dzeko destinato a riprendersi il posto da titolare. Panchina, dunque, per Lautaro, il quale contro il Cagliari ha rimediato un’ammonizione che ha fatto scattare la diffida: Inzaghi non vuole rischiare di perderlo per l’insidioso match pre-natalizio contro il Torino di Juric.
Lascia un commento