Simone Inzaghi ha scelto la coppia formata da Edin Dzeko e Alexis Sanchez per affrontare la Salernitana questa sera all’Arechi. Si tratta di un duo inedito, almeno se consideriamo gli schieramenti dal primo minuto che il tecnico ha proposto fino a questo momento. Mai, infatti, i due erano partiti insieme da titolari.
Tuttavia, il bosniaco e il cileno sono già stati impiegati contemporaneamente in sei occasioni a partita in corso: è successo contro Bologna, Atalanta, Juventus, Udinese, Spezia e Roma. Complessivamente hanno giocato insieme per circa 100 minuti, mentre in tre occasioni si sono avvicendati.
E pensare che, meno di un anno fa, i due erano stati al centro di un potenziale scambio fra Inter e Roma. Edin era pronto a fare le valigie in direzione Milano, mentre Alexis si apprestava a traslocare verso la Capitale. Alla fine, però, saltò tutto per difficoltà createsi sugli ingaggi dei calciatori. E, solo sei mesi dopo, Dzeko ha sostituito Lukaku raggiungendo Sanchez in nerazzurro. Questa sera, per la prima volta, i due – che condividono anche un passato importante in Premier fra City e Arsenal – faranno coppia dal primo minuto. Con l’obiettivo di consolidare un primato in classifica e, magari, vincere insieme.