Il Gasp snobba l’Inter: “Ha dimostrato solidità ma è più forte il Napoli”


Gian Piero Gasperini snobba l’Inter. Il tecnico dell’Atalanta, ospite a ‘Sky Calcio Club’, ha toccato vari temi parlando di Serie A. “Qual è la squadra più forte? Sono tutte e tre forti. Dopo 18 giornate penso che la classifica sia vera, ma secondo me la squadra più forte è il Napoli. Quando l’abbiamo affrontata era anche senza molti elementi”.
Parla anche della sua esperienza all’Inter: “Di fatto ho allenato lì 15 giorni, non si è neanche iniziato a lavorare. La mia grande soddisfazione è stata il Genoa, poi sono arrivate delle chiamate dall’estero ma io ho sempre voluto allenare in Italia. Ho bisogno come tutti di avere una condivisione forte da parte della società. L’allenatore è l’anello più debole, in Italia non sceglie nemmeno i giocatori”.

L’Inter ha una dimensione superiore agli altri?
“Assolutamente sì, infatti è prima in classifica. Ha dimostrato fino ad ora una solidità superiore alle altre. Obiettivamente pensavo che l’assenza di Lukaku potesse essere più determinante, ma è stato bravo Inzaghi a compensare con la globalità”.

Bastoni?
“Quel ruolo lo faceva anche Acerbi alla Lazio. Le soluzioni se le è portate dietro e gli sta andando bene. Poi ogni squadra ha le sue particolarità e le sue scelte, non basta fare tutti come l’Inter. Noi giochiamo sempre per cercare di vincere la partita e questo a volte ci porta a perdere qualche partita, ma anche a vincerne 11 su 18”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]