Vittoria sofferta ma meritata dell’Inter, che riesce a prevalere in una gara scorbutica su un Torino molto organizzato. I nerazzurri, faticano a divincolarsi nelle strette maglie predisposte da Juric, ma una volta in vantaggio grazie alla rete di Dumfries controllano la gara, senza mai correre grossi rischi. Intanto il divario sulle concorrenti si allunga e, dopo il pareggio dell’Atalanta, Milan e Napoli sono chiamate alla vittoria per non perdere contatto con la capolista.
Handanovic 6,5 – Gara tranquilla, dirige le operazioni con tranquillità e quando è chiamato all’opera si disimpegna autorevolmente.
Skriniar 6,5 – Non soffre gli attacchi del Torino. Prova a proporsi ma senza creare grande scompiglio.
De Vrij 7 – Dirige la difesa con la solita maestria e praticamente cancella dal campo Sanabria.
Bastoni 6,5 – Risolve alcune situazioni intricate ed ha il pregio di proporsi spesso in appoggio.
Dumfries 7,5 – Ormai è una certezza. Segna il gol della vittoria, fa tante cose interessanti, sia in appoggio che in chiusura, e ci mette pure un salvataggio come ciliegina sulla torta.
Vidal 6,5 – Solita partita da guerriero, fatica a carburare ma cresce alla distanza, recuperando palloni e cercando anche soluzioni intelligenti in avanti.
Brozovic 7 – Lo braccano per tutto il campo, ma lui arretra il suo raggio d’azione e riesce comunque ad essere determinante. Si propone, con scarsa fortuna, più volte al tiro.
Calhanoglu 7 – Altra prestazione maiuscola del centrocampista turco, ormai perfettamente inserito nei meccanismi e con un piede sempre molto educato nell’aprire il gioco o sui calci piazzati.
Perisic 7 – Prestazione a tutto campo, cancella chiunque si presenti dalle sue parti ed è sempre pericolosissimo nelle sue iniziative offensive.
Dzeko 6,5 – Cuce il gioco come solo lui sa fare, ma non riesce mai a proporsi a livello di finalizzazione.
Lautaro 6 – Parte bene, ma commette alcuni errori che ne pregiudicano un voto più alto.
Sanchez 6 – Porta vivacità ma commette un paio di errori che avrebbero permesso di chiudere la gara con largo anticipo.
Vecino 6 – Non aggiunge e non toglie nulla al centrocampo nerazzurro.
D’Ambrosio s.v.
Sensi s.v.
Dimarco s.v.
Inzaghi 7 – Prova di maturità dell’Inter, che anche contro un avversario organizzato e in ottimo stato di forma, risce comunque a far sua la gara. Anche se la squadra dimostra di essere un pochino stanca, sviluppa comunque le sue trame di gioco con sufficiente autorevolezza. Da notare che, nonostante il buon pressing, il Torino riesce raramente ad essere pericoloso. La squadra ha acquisito una solidità difensiva che non si vedeva da tempo. Ora la sosta, in attesa del prossimo impegno sul campo del Bologna.