“Noi una corazzata? Ad agosto i giudizi erano altri. Con il pensiero alla Champions abbiamo messo in conto di perdere qualche punto in campionato”

Simone Inzaghi al termine di Inter – Torino 1-0. Le sue parole a Dazn.
“Abbiamo disputato una partita importante, il Torino sappiamo che fa pressing feroce, sporca le giocate, ma abbiamo rischiato poco o nulla, dovevamo fare il secondo gol nel primo tempo.
Le vittorie aiutano, sappiamo che siamo in ottimo momento, la squadra è stata bene in campo.
Se mi aspettavo un cammino così? In me c’era grandissima speranza quando sono arrivato all’Inter. Ho conosciuto il gruppo e avevo grandissima fiducia. Ora fa comodo a tutti dire che l’Inter è una corazzata. Ma io ricordo che ad agosto i giudizi non erano questi. E questo sia da stimolo per i ragazzi.
La società si è fatta trovare pronta prendendo giocatori funzionali al mio metodo di gioco, abbiamo approfittato del lavoro trovato ma ci abbiamo messo del nostro perchè ogni allenatore ha i suoi metodi.
Quanto è migliorata questa Inter? Devo essere sincero, avevamo del distacco ma ero fiducioso, fin dalla prima partita col Genoa siamo stati sempre bene in campo, eravamo in fiducia, abbiamo chiuso l’andata nel migliore dei modi, ma il cammino è lungo. Un pensiero forte alla Champions ce l’abbiamo sempre avuto e avevamo la convinzione che qualche punto in campionato lo potevamo perdere.
Un regalo per Natale sotto l’albero? Quello che mi farò è stare con i miei genitori, con mia moglie, con i figli, siamo privilegiati ma spesso giocando ogni tre giorni trascuriamo gli affetti.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]