Inter in vendita? Tra PIF e Daniel E. Straus, i dettagli

La notizia è clamorosa e a lanciarla è una testata specializzata in affari del mondo economico a livello statunitense: l’International Business Times. Secondo l’IBT nei prossimi giorni arriverà sui tavoli dell’Inter tutta la documentazione legale per procedere all’acquisizione del club da parte del PIF, l’ormai famoso Saudi Arabia Public Investment Fund che di recente ha messo anche le mani sul Newcastle United.
L’IBT dà praticamente per certa la cosa, parlando di un affare da 1 miliardo di dollari, ovvero circa 900 milioni di euro.
Il PIF ha un patrimonio stimato in circa 400 miliardi di dollari, che lo rende sostanzialmente il game-changer del mondo del calcio, come già raccontato qualche mese fa ai tempi dell’acquisizione del Newcastle.

Spunta Daniel E. Straus

Il Corriere dello Sport svela un’indiscrezione che, se confermata, potrebbe cambiare il prossimo futuro dell’Inter.
“Tre i gruppi interessati ad acquisire la maggioranza dell’Inter. E i discorsi sono talmente avanzati che è sceso in campo direttamente Steven Zhang. Addirittura, stando alle ultime indiscrezioni, il presidente nerazzurro sarebbe volato a Los Angeles per incontrare di persona le controparti. Evidentemente, le mosse di Suning dovevano rimanere sotto traccia. Ma, in mezzo a quanto trapelato, è emerso anche un nome tra gli interlocutori di Zhang jr.: si tratta di Daniel E. Straus, uomo d’affari americano, 65 anni, nato a New York, alla guida di un gruppo che si occupa di salute, tra cliniche e case di cura”.
Come spiega il quotidiano, Straus gestisce anche un fondo, che negli ultimi anni ha investito in private equity, in campo immobiliare, nell’entertainment e quindi nello sport. E ha fondato pure Bridge Sports, LLC, attraverso cui ha rilevato una quota della franchigia NBA dei Memphis Grizzlies, di cui è stato vicepresidente fino al 2018, ovvero quando ha ceduto le sue azioni. Il gruppo di Straus, dunque, appare come uno dei candidati più forti tra quelli rintracciati dalla banca incaricata dagli Zhang per scandagliare il mercato in cerca di offerte.
Secondo il CorSport, i collaboratori di Straus hanno già potuto studiare i conti del club nerazzurro:
“Probabile che non sia ancora stata fatta una vera e propria due diligence, ma certamente sono stati raccolti elementi sufficienti per avanzare un’offerta”.

Zanon su PIF: “L’Inter diventerà la squadra più ricca del mondo”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La sfida tra Bologna e Inter, valida per la 33ª giornata di Serie A, è in programma domenica 20 aprile alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara. L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN e sui canali Sky. Gli appassionati potranno seguire la partita tramite l’app DAZN su smart TV, oppure in streaming su dispositivi […]

1 min di lettura

L’AIA ha comunicato le designazioni per la 33^ giornata di Serie A. Bologna – Inter, in programma nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile alle ore 18,00, sarà diretta dall’arbitro Andrea Colombo. Assistenti saranno Baccini e Bahri, il quarto uomo Marcenaro. Al Var Abisso con l’avar Meraviglia. Solo vittorie nelle ultime gare dei nerazzurri arbitrate […]