Il mercato di gennaio dell’Inter non sarà certamente sfarzoso ma, come hanno fatto presente anche Simone Inzaghi e la dirigenza, il club sarà attento nel cogliere eventuali occasioni per puntellare la rosa. Una delle lacune nell’organico nerazzurro è rappresentata dall’assenza di un vice-Brozovic, dal momento che nessuna delle alternative a centrocampo ha caratteristiche simili.
Un profilo potrebbe essere quello di Gonzalo Villar, centrocampista classe 1998 della Roma che nella stagione attuale è stato impiegato dal tecnico José Mourinho soltanto in Conference League: nessun minuto per lui in campionato. Secondo il Corriere dello Sport, la quadra per imbastire l’operazione potrebbe essere quella di uno scambio con Matias Vecino: l’uruguaiano piace al club giallorosso e all’allenatore portoghese e, così come Villar, è stato raramente preso in considerazione dal tecnico nerazzurro (solo una partita disputata da titolare).
Secondo La Gazzetta dello Sport, invece, l’Inter potrebbe avvicinarsi al regista spagnolo solo in caso di partenza di Stefano Sensi. Quest’ultimo è alla ricerca di maggior minutaggio per riconquistare anche la Nazionale, ma non è convinto di lasciare Milano, essendo fiducioso di potersi ancora giocare le sue chance. Squadre interessate? Genoa, Spezia, Empoli o un suggestivo ritorno al Sassuolo. Rigorosamente in prestito.