Zaccheroni: “L’Inter gioca con la testa libera e non s’infortuna mai nessuno”


Alberto Zaccheroni parla dell’Inter in vista della sfida di Bologna in programma il 6 gennaio. Le sue parole sulle colonne del Quotidiano Nazionale. “Simone Inzaghi è un altro che sa catturare i suoi giocatori. L’Inter gioca con la testa libera, pensa positivo, è una squadra che quando va sotto rimonta e in cui tutti si aiutano. E poi non s’infortuna mai nessuno”.

Poi torna alla sua esperienza sulla panchina dell’Inter (2003-2004). “All’Inter ero arrivato quarto, quindi in Champions League (2003-2004, ndr), ma in estate ho fatto un passo indietro perché avevo capito da tempo che il presidente Moratti aveva un solo allenatore nella testa: Mancini. Sì, ho lasciato sul piatto un sacco di soldi, ma non ho mai pensato che siano i soldi a dare la felicità”.

Chi vince lo scudetto? “L’Inter è una spanna sopra tutti, poi metto Milan e Napoli. L’Atalanta no, mi sembra che abbia perso quella leggerezza mentale che è alla base della voglia di stupire”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]