Primo Piano

MERCATO – Digne scaricato da Benitez! L’Inter gioca la carta Vecino per affidargli il ruolo di vice Perisic

Leggi l'articolo completo

L’Everton perde 3-2 in casa contro il Brighton e sprofonda al 15° posto in classifica in Premier League. Il tecnico Rafa Benitez ha escluso ancora Lucas Digne: “Qui voglio solo calciatori che combattano per il club e invece lui non è concentrato sulla nostra squadra”, ha tuonato. 
Il terzino sinistro francese (classe 1993 ex Roma e PSG) è distratto dalle voce di mercato di gennaio e spera di cambiare aria. E’ sotto contratto fino a giugno 2025 con l’Everton, che nell’estate del 2018 ha investito una ventina di milioni di euro per acquistarlo dal Barcellona.  Sulle sue tracce ci sono Chelsea e Inter, e i campioni d’Italia potrebbero giocare la carta Vecino.
Scrive la Gazzetta dello Sport: “Da un lato c’è così Mattias Vecino, deluso e rattristato, con molta fretta di andare via da Milano per raggiungere altri lidi; dall’altro Lucas Digne, che in Italia invece vorrebbe presto tornare ora che l’Everton è diventata una casa scomoda.
All’Inter serve un vice-Perisic e Digne è il candidato ideale. Il francese, che non vede il campo da oltre un mese, ha pur sempre un contratto fino al 2025: sei mesi nerazzurri potrebbero essere un ottimo ricostituente. In più, Benitez potrebbe gradire l’idea dello scambio di prestiti con Vecino, centrocampista-assaltatore più volte trattato”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione