Lautaro, che numeri alla prima dell’anno! A Bologna farà coppia con Sanchez

Dzeko costretto alla pausa forzata causa Covid, Correa appena ristabilitosi dall’infortunio e destinato ad accomodarsi in panchina. A Simone Inzaghi restano due attaccanti a pieno regime: si tratta di Lautaro Martinez e Alexis Sanchez. Il feeling tra l’argentino e il cileno si è instaurato da subito, fin dalla stagione 2019-20, ed il tecnico nerazzurro sa di poter contare su una coppia ad alto tasso tecnico, in grado di garantire gol e spettacolo.

In particolare, i numeri del Toro all’esordio nell’anno solare sono ottimi. Arrivato all’Inter nel 2018-19, ha sempre fatto centro nel match inaugurale. È successo nel 2019, il 13 gennaio, quando negli ottavi di Coppa Italia contro il Benevento (6-2 il risultato finale) segnò una doppietta. Il 6 gennaio 2020, invece, l’Inter sbancò Napoli in campionato per la prima volta dal 1997: fu sempre il Toro a mettere il sigillo sul definitivo 3-1. L’anno scorso, il 3 gennaio a San Siro, i nerazzurri di Conte strapazzarono il Crotone ancora con il risultato di 6-2: l’argentino realizzò addirittura una tripletta, la sua prima (e finora unica) in Italia.

Insomma, numeri parecchio confortanti che infondono fiducia nell’ambiente nerazzurro. Inzaghi chiede a Lautaro un girone di ritorno all’altezza di quello d’andata: sono già 11 i gol realizzati. L’apporto del Toro, sempre più simbolo della Beneamata, sarà decisivo ai fini della conquista del titolo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]