Flash News Inter

N’kono parla di Onana: “Secondo a nessuno nel gioco coi piedi. Arriva in una squadra che in porta ha una leggenda”

Leggi l'articolo completo

Thomas N’kono, allenatore ed ex portiere camerunese, parla di André Onana alla Gazzetta dello Sport.
“Dopo l’Ajax il processo di crescita prosegue con l’approdo a un campionato molto più competitivo ed esigente. Dovrà adattarsi e abituarsi a una forma molto diversa di giocare, ma il cammino è quello giusto, penso che abbia qualità ed esperienza suf­ficienti imporsi. Per me ha scelto bene e farà bene. Arriva in una squadra che in porta ha una leggenda che sta terminando la propria carriera: dovrà armarsi di pazienza e forza mentale e dimostrare sul campo chi è il migliore per cercare di accelerare la transizione, che penso sarà dolce e non so quanto sarà lunga. Starà ad André accorciare i tempi”.

Cosa le piace di più di André?
“La percezione, la lettura e la conoscenza del gioco. Non ha nulla da invidiare a nessuno nel gioco coi piedi, un aspetto nel quale peraltro Handanovic con gli anni è migliorato tanto”.

E dove può migliorare?
“Conoscendo come lavorano i preparatori italiani Andre migliorerà molto nel gioco tra i pali e negli interventi aerei, dove ha ancora un certo margine di crescita. Da voi diventerà un portiere ancora più completo. Ha tanti argomenti per trionfare nell’Inter e in Serie A”.
(FONTE: GAZZETTA DELLO SPORT)

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione