Inter in campo a Bologna. Calhanoglu sconta la squalifica? Il regolamento

Nonostante sia arrivato lo stop della Ausl per il Bologna, l’Inter dovrà scendere in campo al Dall’Ara in quanto la Lega per il momento non ha disposto alcun rinvio della gara.
Questa situazione può generare confusione in merito alla situazione squalificati, è il caso di Hakan Calhanoglu che deve scontare una giornata dopo il giallo nell’ultima giornata di andata contro il Torino.

Il Codice di Giustizia Sportiva, all’articolo 21 comma 4, fa riferimento proprio a questa situazione: “Le gare, con riferimento alle quali le sanzioni a carico dei calciatori e dei tecnici si considerano scontate, sono quelle che si sono concluse con un risultato valido agli effetti della classifica o della qualificazione in competizioni ufficiali, incluse quelle vinte per 3‐0 o 6‐0 ai sensi dell’art. 10, e non sono state successivamente annullate con decisione definitiva degli organi di giustizia sportiva”.

Nel caso di annullamento della gara, il calciatore o il tecnico sconta la squalifica nella gara immediatamente successiva alla pubblicazione del provvedimento definitivo”. Nel caso di annullamento del match contro il Bologna, che deve essere disposto entro domenica, Calhanoglu dovrà scontare il turno di squalifica contro la Lazio.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]