Steven Zhang è atterrato a Malpensa a mezzogiorno. Il presidente non dovrà sottostare ad alcuna quarantena provenendo dagli Stati Uniti e potrà quindi muoversi fin da subito. Sarà in tribuna a San Siro, dove manca dalla festa scudetto del 23 maggio, domenica sera in campionato con la Lazio e mercoledì per la Supercoppa italiana contro la Juve.
Cosa prevede l’agenda del presidente? Al primo posto l’incontro di persona con Simone Inzaghi, ad Appiano Gentile, poi saluterà i calciatori e incontrerà i dirigenti per fare il punto sul mercato.
“La prossima settimana sarà quella buona per risolvere le prime questioni in agenda – scrive la Gazzetta dello Sport -. Per prima cosa, Zhang si occuperà dei rinnovi contrattuali dell’attuale dirigenza, per la quale è già pronto il prolungamento fino al 2024. Con ogni probabilità, all’ufficialità dei rinnovi di Marotta, Ausilio, Baccin e Samaden seguirà anche quella relativa al nuovo accordo con Brozovic: la lunga trattativa con il croato è ormai in dirittura d’arrivo e la presenza del presidente Zhang può imprimere la spinta definitiva verso un “sì” voluto fortemente da tutte le parti in causa. In contemporanea, c’è da scommettere che Zhang affronterà il discorso anche con Inzaghi, a cui ha già trasmesso la volontà di prolungare il contratto che scade nel 2023. Ma la stretta arriverà a fine stagione”.
Lascia un commento