Zhang incontra squadra e dirigenza: “State onorando il club”. E con Inzaghi…

Lunga serata ieri ad Appiano Gentile per Steven Zhang, proseguita poi con la cena insieme alla dirigenza. Come riporta Gazzetta dello Sport erano presenti mister Simone Inzaghi, anche i due a.d. Maortta e Antonello, il d.s. Ausilio e il vice Baccin, oltre al responsabile comunicazione Pedinotti.

 “Mi spiace non esser stato qui con voi prima, finalmente ci siamo. Vi rinnovo i complimenti per quanto state facendo in campo, state onorando il club – sono in sintesi le parole del presidente alla squadra durante la serata -. Ci aspettano impegni difficili, ma sono sicuro che tutti insieme saremo all’altezza”.

Ieri Zhang ha avuto inoltre modo di conoscere finalmente di persona i nuovi giocatori, ovvero Dzeko, Calhanoglu, Dumfries e Correa, e parlare faccia a faccia anche con Simone Inzaghi dopo l’ultima volta che era stata nel momento della firma del contratto del tecnico. Ma come ricorda la rosea, tra i due c’è già un rapporto diretto, non filtrato, e ci sono diverse cose che si riconoscono a vicenda: l’opportunità di allenatore un top club, Simone a Steven. E il profilo pubblico tenuto in ogni occasione, Steven a Simone. Più avanti il contratto dell’allenatore sarà rivisto e allungato: avverrà con calma, ma il finale della storia non è in discussione.

Con la dirigenza si è invece discusso dei programmi in agenda del club, senza però entrare nei dettagli, non era un ritiro e un pre-partita lo scenario ideale. Gli argomenti verranno approfonditi nei prossimi giorni. Il presidente Zhang si è dimostrato soddisfatto del lavoro fin qui svolto dal club, lo dimostrano i rinnovi a tappeto dell’intera area tecnica di qualche tempo fa. L’incontro di ieri per Zhang è servito solo per stare vicino alla squadra. Nei prossimi giorni verranno chiariti gli obiettivi, i margini di manovra in questa sessione di mercato.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]