Lunga serata ieri ad Appiano Gentile per Steven Zhang, proseguita poi con la cena insieme alla dirigenza. Come riporta Gazzetta dello Sport erano presenti mister Simone Inzaghi, anche i due a.d. Maortta e Antonello, il d.s. Ausilio e il vice Baccin, oltre al responsabile comunicazione Pedinotti.
“Mi spiace non esser stato qui con voi prima, finalmente ci siamo. Vi rinnovo i complimenti per quanto state facendo in campo, state onorando il club – sono in sintesi le parole del presidente alla squadra durante la serata -. Ci aspettano impegni difficili, ma sono sicuro che tutti insieme saremo all’altezza”.
Ieri Zhang ha avuto inoltre modo di conoscere finalmente di persona i nuovi giocatori, ovvero Dzeko, Calhanoglu, Dumfries e Correa, e parlare faccia a faccia anche con Simone Inzaghi dopo l’ultima volta che era stata nel momento della firma del contratto del tecnico. Ma come ricorda la rosea, tra i due c’è già un rapporto diretto, non filtrato, e ci sono diverse cose che si riconoscono a vicenda: l’opportunità di allenatore un top club, Simone a Steven. E il profilo pubblico tenuto in ogni occasione, Steven a Simone. Più avanti il contratto dell’allenatore sarà rivisto e allungato: avverrà con calma, ma il finale della storia non è in discussione.
Con la dirigenza si è invece discusso dei programmi in agenda del club, senza però entrare nei dettagli, non era un ritiro e un pre-partita lo scenario ideale. Gli argomenti verranno approfonditi nei prossimi giorni. Il presidente Zhang si è dimostrato soddisfatto del lavoro fin qui svolto dal club, lo dimostrano i rinnovi a tappeto dell’intera area tecnica di qualche tempo fa. L’incontro di ieri per Zhang è servito solo per stare vicino alla squadra. Nei prossimi giorni verranno chiariti gli obiettivi, i margini di manovra in questa sessione di mercato.