Primo Piano

Rebus quarta punta: in attesa degli esami per Correa, ecco tutte le opzioni

Leggi l'articolo completo

L’infortunio del Tucu contro l’Empoli in Coppa Italia potrebbe incentivare Marotta e Ausilio a fare uno sforzo per il mercato invernale. Mercato che l’anno scorso ha visto nessun acquisto, ma solo cessioni. L’emergenza in attacco, come detto, è evidente, soprattutto guardando gli impegni dell’Inter nel mese di gennaio e febbraio: non solo la Champions, ma anche gli scontri diretti in campionato contro Atalanta, Milan e Napoli.

Tutto dipenderà dalle condizioni di Correa. In serata arriveranno gli esiti degli esami strumentali, ma, ad ora, dalle immagini e dalla prima visita a caldo, sembrerebbe uno stiramento e almeno un mese di stop. L’attaccante argentino era da poco rientrato da un infortunio di 26 giorni alla coscia (5 dicembre-31 dicembre). Il parco attaccanti, così, è formato solamente da Lautaro, Dzeko e Sanchez, decisamente contati per coprire le prossime competizioni.

La dirigenza ha molte opzioni alla mano: la prima è quella di non far partire Sensi, considerandolo così un attaccante aggiunto, nonostante la sua natura da play o mezzala. In questo caso, sarebbero sincere le parole di ieri sera di Inzaghi che vorrebbe, sull’onda emotiva, trattenerlo. Emotiva sì, perché tecnicamente Sensi è stato sempre superato da Gagliardini, Vidal e Vecino. Il mercato di riparazione si concluderà il 31 gennaio. La Samp può aspettare qualche ora, sicuramente.

L’altra opzione sarebbe quella di valorizzare la Primavera, in assenza di Satriano, da poco accomodatosi al Brest. In attacco Abiuso o Curatolo, sebbene abbiano già assaggiato la convocazione in prima squadra, non sembrano pronti per rimpiazzare Correa. L’unico che potrebbe salire è Casadei, ma ricopre un ruolo che non è utile al caso. Oristanio, Mulattieri, Esposito, Salcedo sono tutti già accasati e non possono rientrare dai rispettivi prestiti.

E poi ci sarebbe l’opzione onerosa: magari un prestito, non per forza un acquisto. Si sono fatti tanti nomi, ma l’unico che ha scaldato la dirigenza nerazzurra nelle scorse sessioni di mercato è quella di Marcus Thuram. L’agente Mino Raiola disse pochi mesi fa che era ad un passo dal vestire la maglia dell’Inter, ma l’infortunio ha fatto saltare tutto. Al momento, il francese ha giocato solo spezzono di partita, non realizzando alcun gol. Il valore di questa estate si aggirava intorno ai 25 mln, ma l’Inter potrebbe strapparlo per molto meno e a gennaio, se solo volesse.

Leggi l'articolo completo
Published by
Matteo Tombolini