L’Inter ha mosso passi decisi per Davide Frattesi. “Anche qui, il club nerazzurro non viaggia in solitaria – scrive la Gazzetta dello Sport –. La rivale è sempre la stessa, perché sul centrocampista del Sassuolo c’è anche la Juventus. Ma in viale della Liberazione sentono di aver conquistato la pole position. Duelli su duelli, il nome fa gola. Perché Inzaghi e i
dirigenti nerazzurri hanno individuato una lacuna nell’organico attuale, ovvero l’assenza di un vero e proprio vice Barella, un giocatore che per caratteristiche si avvicini al centrocampista sardo. Frattesi piace. E piace al punto che i nerazzurri hanno già fatto un tentativo, anche per portarlo via a gennaio. Solo che il Sassuolo ha chiuso in maniera secca all’ipotesi prestito, unica via percorribile per la società di Zhang.
L’ipotesi di vedere Frattesi subito da Inzaghi è oggi legata alla possibilità di una doppia partenza, quella di Sensi e Vecino. Quest’ultimo, per la verità, pare intenzionato ad aspettare l’estate per scegliersi la futura squadra da svincolato. Però l’Inter vuole giocare comunque d’anticipo. Ecco perché i colloqui vanno avanti, anche in ottica giugno. Marotta e Ausilio vogliono ripetere l’operazione Sensi, messa in piedi nel 2019: prestito oneroso e riscatto dopo 12 mesi, per una valutazione complessiva da 20 milioni. Così si muove l’Inter, in un reparto che cambierà faccia in maniera importante la prossima stagione”.
Lascia un commento