In attesa di firmare un contratto ufficiale, Christian Eriksen contionua il suo tour di allenamenti in giro per l’Europa. Dopo i giorni trascorsi nell’impianto del Chiasso, l’ex Inter ha trascorso alcuni giorni al Fysiomed di Amsterdam. La settimana scorsa ha anche chiesto ospitalità per un giorno all’Ajax.
I lancieri però non lo avranno più a lungo, visto che il suo agente MartinSchoots ha confermato le voci in merito all’Inghilterra.”Christian vuole andare in Premier League e mi aspetto che ciò succeda”,
“Vuole andare in un club dove può giocare il più possibile. Per poter giocare ai Mondiali, deve rimettersi in forma ed essere attivo ai massimi livelli”, ha anche aggiunto.
Da qualche giorno si parla con insistenza di un ritorno in Premier League di Christian Eriksen e in particolare di un accordo col Brentford. Come spiegava il Corriere dello Sport, però, non è tutto fatto, per diversi motivi. “Bisognerebbe, naturalmente, ottenere il nullaosta della Football Association, che non è cosa scontata. Nel Regno Unito non vi è un divieto assoluto come in Italia, ma esiste comunque un iter da seguire. Dovrebbe sottoporsi ad uno screening completo da un cardiologo specializzato in sport ad alto livello – spiegava un portavoce della Football Association in merito al centrocampista danese -. Poi il suo caso verrebbe valutato da un comitato della Federazione, che valuterebbe tutte le circostanze individuali del caso”.