Maurizio Crosetti, all’interno de La Repubblica, ha detto la sua sullo scialo posticipo tra Milan e Juventus e quindi di conseguenza sull’Inter, sempre più saldamente al comando della classifica.
“Milan-Juve la vince l’Inter. Partita davvero insipida, sopra un campo di zucche, un’asparagiaia che ha certo condizionato il gioco ma ne è stata allo stesso tempo un riflesso quasi simbolico: due squadre all’altezza di quello sterrato e viceversa. Una serata di noia. Tra una squadra che tira pochissimo in porta, il Milan, e un’altra che non tira mai, doveva per forza imporsi il doppio zero che non è farina per il pane, è zero a zero e basta”. Lo si legge nell’editoriale pubblico sul quotidiano milanese in edicola oggi.
“La modestia di Milan-Juve è anche quella di una reale alternativa-scudetto all’Inter, squadra che si sporge oltre se stessa, l’esatto contrario di avversarie che semmai si mantengono un passo più indietro delle proprie possibilità. Nella scia dell’Inter, e neppure troppo, sembra resistere soltanto il Napoli. Però è la schiuma di un motoscafo che va comunque più veloce. Possiamo sbagliarci, in fondo è soltanto gennaio, ma questo campionato sembra già profondamente segnato”, conclude la sua analisi Crosetti, che si unisce al coro di chi vede i nerazzurri lanciati verso il ventesimo tricolore.