Da ieri è ufficiale: il derby tra Inter e Milan si giocherà sabato 5 febbraio alle ore 18. Un po’ per gli impegni delle altre coppe e un po’ per evitare una scomoda sovrapposizione con la serata finale del Festival di Sanremo. Il problema però l’Inter però è un altro e riguarda come sempre i sudamericani impegnati durante la sosta per le nazionali. Correa è ko, Vidal squalificato, ma Lautaro, Vecino e Sanchez saranno dall’altra parte del mondo fino a due giorni prima della stracittadina, come ha sottolineato la Gazzetta dello Sport.
“Con il derby piazzato al sabato, Inzaghi adesso deve solo decidere se guardare le partite di Lautaro e Sanchez e pregare che non ci siano infortuni in diretta, oppure provare a dormire (la notte tra l’1 e il 2 febbraio) sperando di non trovare la mattina successiva messaggi strani sul cellulare – si legge -. Si scherza, ma non troppo. Perché i due sudamericani (con l’uruguaiano Vecino) sono attesi ad Appiano solo per giovedì 3 febbraio, di fatto solo a 48 ore dal derby. Ed è tutto da dimostrare – dipenderà dalle loro condizioni fisiche – che già quel giorno possano allenarsi a pieno regime con i compagni. Non si può escludere che il primo vero allenamento in gruppo sia in realtà quello della rifinitura del venerdì”.
Da non escludere che anche per questo motivo l’Inter alla fine non faccia uno sforzo sul mercato, anche se lanciare un debuttante (chiunque esso sia) subito nel derby sarebbe un azzardo al momento da escludere.