Notte di impegni internazionali per tre nerazzurri, in campo in Sudamerica per le Qualificazioni ai Mondiali 2022. Lautaro Martinez è l’uomo del match di Cile-Argentina. Nella sfida che ha visto affrontarsi i due attaccanti dell’Inter, Lautaro e Alexis Sanchez, il 10 nerazzurro ha segnato il gol vittoria per l’Argentina. Una Seleccion molto “interista”: in panchina, al posto di Scaloni – fermato dal Covid -, a dirigere la squadra c’era Walter Samuel, storica bandiera nerazzurra.
Allo “Stadio Volpi del deserto” a Calama, a oltre 2.200 metri di altitudine nel Deserto di Atacama, l’Argentina è passata in vantaggio con Di Maria, poi il pari cileno con Brereton. Sempre nel primo tempo il colpo vincente di Lautaro che di sinistro raccoglie la respinta di Bravo e infila il 2-1 finale. L’attaccante nerazzurro è stato poi sostituito al 78′ da Julian Alvarez, mentre Alexis, ammonito, è rimasto in campo per tutta la partita. Per Lautaro si tratta del 18esimo gol con la maglia albiceleste. Argentina già qualificata ai Mondiali, si complica invece il cammino del Cile.
Pesantissimo successo per l’Uruguay che vince 1-0 ad Asuncion contro il Paraguay e si issa momentaneamente al quarto posto nel girone di qualificazione. A decidere il match il gol di Luis Suarez. Matias Vecino, ammonito, è rimasto in campo per tutto il match.
Lascia un commento